Implantologia

Terapia implantare: un approccio sicuro, moderno e convalidato

La terapia implantare è una tecnica odontoiatrica ampiamente consolidata e all’avanguardia, scientificamente testata e impiegata negli ultimi trent’anni da chirurghi e odontoiatri qualificati in tutto il mondo. Oggi offre la possibilità di trattare la maggior parte dei casi di edentulia.

Una radice artificiale che sostituisce quella naturale.

Quando un dente e radice mancano, una corona su un impianto dentale è una soluzione esteticamente valida e durevole che agisce come un dente naturale.

Un impianto dentale è composto da un perno molto piccolo, in metallo biocompatibile o ceramica, che viene inserito nell’osso mascellare in sostituzione della radice dentale mancante.

Questo impianto, che funge da supporto per il dente, è inserito mediante un intervento chirurgico in anestesia locale, senza necessità di ricovero.

Prima che l’impianto si fissi saldamente all’osso mascellare (processo che prende il nome di osteointegrazione), deve trascorrere una fase di guarigione che vada sei settimane ad alcuni mesi, in funzione dello stato di salute del soggetto.

E’ possibile utilizzare impianti dentali anche per ancorare e stabilizzare protesi rimovibili con attacchi dedicati o con barre su cui alloggiare le protesi.

Prenota un consulto

Se vuoi prenotare un consulto, lascia qui i tuoi dati e sarai ricontattato per la conferma nelle prossime 4 ore.