Mantenere il benessere dopo aver risolto una problematica fisica
Quale tipo di attività fisica si deve eseguire per mantenere il benessere dopo aver risolto una problematica fisica?
____________
L’anno nuovo porta con se importanti novità!
Da oggi infatti, grazie all’ingresso nello staff fisioterapico di Edoardo, fisioterapista, terapista manuale e specialista del movimento, Sfera Medica ha deciso di offrire anche questo importante servizio.
A seguito di infortuni o problematiche fisiche di vario genere, spesso è necessario eseguire attività fisica specifica per mantenere il benessere riacquistato.
Non è un’attività volta esclusivamente ad ottenere particolari performance sportive, e nemmeno in sostituzione di normali allenamenti per mantenersi in forma.
Parliamo di una corretta attività che ha come obiettivo quello di guidare la persona ad eseguire in maniera corretta attività fisica ed esercizi atti mantenere in salute il proprio corpo, evitando ricadute, dolori o peggioramenti futuri.
Si effettua seguiti in maniera dedicata da uno specialista, nel caso specifico da un super-specialista, dal momento che Edoardo è innanzitutto fisioterapista, ed esperto di questa particolare fase del benessere, ovvero il mantenimento.
L’allenamento è a corpo libero o al massimo con pochi attrezzi come elastici, piccoli pesi, trx, spalliera, ecc. ed ogni esercizio viene indicato e supervisionato in modo che sia effettuato correttamente.
Troppo spesso ci si impegna molto per far sparire un dolore o un eccesso di peso, e poi si sottovaluta la fase di mantenimento, vuoi per pigrizia, vuoi perchè non è semplice affidarsi a qualcuno che realmente possa guidarti in questa fase.
Siamo molto felici che da oggi possiamo garantire grande qualità anche per il mantenimento del benessere!